Infortunio e futuro: ecco la decisione a sorpresa di Pessina (che oggi si opera) sul Monza
L'intervento a Barcellona per risolvere l'infortunio al bicipite femorale. Dopo mesi difficili, il capitano del Monza ha preso una decisione importante sul suo futuro

L'ultima apparizione in campo del capitano biancorosso risale al 10 novembre scorso, e dopo mesi di terapie conservative, la decisione di operarsi è stata presa con il supporto della società e degli specialisti consultati.
"Come reagisce la nostra mente quando ci troviamo davanti a situazioni nuove, inaspettate e, soprattutto, che ci feriscono?" aveva scritto Pessina sui social, spiegando il lungo percorso che lo ha portato a questa scelta. "Non avevo mai subito un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per così tanto tempo. Il desiderio di rientrare ha fatto i conti, negli ultimi giorni, con la realtà e la razionalità".
Un'assenza (ovviamente) pesante per il Monza
Durante i mesi di stop di Pessina, il Monza ha vissuto momenti difficili in campionato, con l'alternanza in panchina tra Alessandro Nesta e Salvatore Bocchetti. Il capitano ha provato a dare supporto alla squadra anche da fuori, come dimostrano le due panchine di inizio marzo contro Torino e Inter, segni di un possibile rientro poi sfumato.
Nonostante il periodo complicato, il legame con il club e la città non è mai venuto meno. L'ad Adriano Galliani e l'ambiente monzese hanno ribadito la fiducia in lui, ricambiata dal centrocampista.