x

x

L'ultima apparizione in campo del capitano biancorosso risale al 10 novembre scorso, e dopo mesi di terapie conservative, la decisione di operarsi è stata presa con il supporto della società e degli specialisti consultati.

"Come reagisce la nostra mente quando ci troviamo davanti a situazioni nuove, inaspettate e, soprattutto, che ci feriscono?" aveva scritto Pessina sui social, spiegando il lungo percorso che lo ha portato a questa scelta. "Non avevo mai subito un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per così tanto tempo. Il desiderio di rientrare ha fatto i conti, negli ultimi giorni, con la realtà e la razionalità".

Un'assenza (ovviamente) pesante per il Monza

Durante i mesi di stop di Pessina, il Monza ha vissuto momenti difficili in campionato, con l'alternanza in panchina tra Alessandro Nesta e Salvatore Bocchetti. Il capitano ha provato a dare supporto alla squadra anche da fuori, come dimostrano le due panchine di inizio marzo contro Torino e Inter, segni di un possibile rientro poi sfumato.

Nonostante il periodo complicato, il legame con il club e la città non è mai venuto meno. L'ad Adriano Galliani e l'ambiente monzese hanno ribadito la fiducia in lui, ricambiata dal centrocampista.

Il futuro: Monza al centro del progetto