x

x

Il destino di Pessina appare legato a doppio filo con il Monza. Il suo contratto scade nel 2027 e, nonostante le voci di mercato, il centrocampista sembra intenzionato a restare indipendentemente dalla categoria. Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile interesse del Bologna, mentre a gennaio altri club avevano sondato il terreno per lui, ma senza trovare aperture concrete. Il capitano non ha mai dato segnali di voler lasciare la sua squadra del cuore, anche in un momento di difficoltà.

Dopo l'operazione, Pessina seguirà la riabilitazione inizialmente in Catalogna, per poi rientrare stabilmente in Italia con l'obiettivo di essere pronto per il ritiro estivo di luglio. La sua vicenda potrebbe ricordare quella di Domenico Berardi con il Sassuolo, rimasto al club anche dopo la retrocessione.

Un messaggio di forza e gratitudine

L'infortunio ha rappresentato una prova dura per Pessina, che ha voluto condividere la sua esperienza con i tifosi. "Attraverso queste difficoltà sto imparando a conoscermi meglio e ho capito l'importanza che ha la salute mentale all'interno delle nostre vite. A tutti coloro che vivono momenti bui, sappiate che non siete soli", ha scritto il capitano sui social.

Infine, ha voluto ringraziare chi gli è stato vicino: "A tutti i tifosi del Monza, ai miei compagni, a ogni persona che lavora per il club della mia città e ai miei cari, dico grazie. Mi state dando tanto".

Matteo Pessina

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.