In Brianza arriva la Messa online: ecco i dettagli dell'iniziativa
Il progetto "Luci nella sera" è stato recentemente presentato a Monza. Promosso dalla Comunità Ecclesiastica Monzese, in collaborazioni con associazioni e cccoperative
Messa online per ridurre le distanze
Il progetto "Luci nella sera" è stato recentemente presentato a Monza. Promosso dalla Comunità Ecclesiastica Monzese, in collaborazione con la Cooperativa La Meridiana, la Caritas di Monza e l'associazione Le ore che contano, l'iniziativa mira a fornire un servizio di messa quotidiana online per gli anziani e i malati.
Supporto ad anziani e malati
L'obiettivo principale è quello di permettere agli anziani di partecipare alle messe quotidiane in modalità interattiva attraverso Zoom o un tablet semplificato. Questo sistema consente un'interazione bidirezionale, facilitando un colloquio con il sacerdote o con gli altri partecipanti prima e dopo la funzione religiosa. In questo modo, si cerca di sostenere le parrocchie in difficoltà. Don Augusto Panzeri, responsabile della Caritas monzese, afferma: «La spiritualità degli anziani merita di essere valorizzata. Questo progetto non solo incrementa il loro protagonismo, ma può essere ampliato con ulteriori iniziative».