x

x

Sagra del Firùn

sagra

Il 9 febbraio, il paese di Pessano con Bornago si animerà con la 23esima edizione della Sagra del Firùn, un evento imperdibile per gli amanti del buon cibo, dell'artigianato e del divertimento.

Lungo le strade del paese, oltre 100 hobbisti e artigiani esporranno le loro creazioni uniche, offrendo ai visitatori l'opportunità di scoprire e portare a casa un pezzo di arte e tradizione. Un'atmosfera avvolgente e unica, arricchita dalla presenza di artisti di strada che stupiranno con trampoli, spettacoli di fuoco e magie.

Il vero cuore pulsante della sagra sarà la Via dei Sapori Regionali, dove si potranno degustare le delizie della Baita valtellinese, i mitici hamburger di Poldo e gli irresistibili arrosticini abruzzesi. Una vera e propria festa del gusto che celebra i sapori autentici delle nostre regioni.

Ma non solo cibo, anche intrattenimento per grandi e piccini, con la possibilità di rivivere i giochi di una volta, partecipare a postazioni truccabimbi, godere delle bolle di sapone e lasciarsi incantare dagli artisti pronti a far sorridere tutti.

Un'intera giornata all'insegna del gusto, dell'allegria e della condivisione di un pezzo di cuore della nostra bella Italia.

In caso di maltempo, l'evento sarà spostato al 16 febbraio.