x

x

L'attore Hassani Shapi
L'attore Hassani Shapi

L'industria cinematografica e televisiva piange la scomparsa di Hassani Shapi, attore keniota morto a soli 49 anni. Conosciuto in Italia per i suoi ruoli in numerose fiction e commedie, Shapi ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore del pubblico italiano. 

La sua carriera è stata caratterizzata da una notevole versatilità, con apparizioni in serie TV come "Intelligence - Servizi & segreti", "Squadra antimafia" e "Il Clandestino", e in film come "Lezioni di cioccolata", "Femmine contro Maschi" e "Un giorno in più". A livello internazionale, era famoso per il suo ruolo del Maestro Jedi Eeth Koth in "Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma".

La Carriera Internazionale di Hassani Shapi

La carriera di Hassani Shapi si è estesa tra Italia, Stati Uniti e Gran Bretagna. Oltre al ruolo iconico in Star Wars, ha partecipato a grandi produzioni internazionali come "Agente 007 - Il mondo non basta", "Irina Palm" e "Non desiderare la donna d'altri". Il suo personaggio del Maestro Jedi Eeth Koth ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei fan di "Star Wars", rendendolo un volto riconoscibile a livello mondiale.

In Italia, Shapi è stato particolarmente apprezzato per il ruolo di Sassam Hussein nella serie televisiva "Intelligence - Servizi & segreti" e per il personaggio immaginario Ben Dridì in "L'ispettore Coliandro". Le sue interpretazioni in altre serie televisive, tra cui "Il maresciallo Rocca", "L'isola", "Benvenuti a tavola 2", "Squadra antimafia", "L'isola di Pietro" e "Il Clandestino", hanno consolidato la sua reputazione come attore di talento e versatile.