La morte improvvisa dell'attore Hassani Shapi: il decesso il 6 luglio, incertezza sui funerali
L'industria cinematografica e televisiva piange la scomparsa di Hassani Shapi, attore keniota morto a soli 49 anni.
Hassani Shapi e il Cinema Italiano
Parallelamente alla sua carriera televisiva, Hassani Shapi ha lavorato anche per il cinema, partecipando a numerose commedie italiane. Tra i suoi film più noti si annoverano "Il nostro matrimonio è in crisi", "Lezioni di cioccolata", "Oggi sposi", "Sharm el Sheikh - Un'estate indimenticabile", "Nessuno mi può giudicare", "Femmine contro maschi", "Senza arte né parte", "Lezioni di cioccolata 2" e "Il giorno in più". Il suo ultimo ruolo è stato quello di Palitha, un meccanico che diventa detective, accanto a Edoardo Leo nella serie TV "Il Clandestino".
La notizia della morte di Shapi è stata annunciata proprio dall'amico attore italiano Edoardo Leo, che ha espresso il suo dolore e il suo affetto per l'amico e collega attraverso un post sui social media: "Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte, arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo, mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo. Ho passato mesi e mesi accanto a un uomo adorabile, gentile, discreto e dal sorriso contagioso. Un attore sorprendente che è stato il vero mattatore della serie. Senza di lui non sarebbe stato possibile. Ciao Has. Ciao Socio. Dovunque tu sia, grazie".
La morte improvvisa dell'attore Hassani Shapi
L'attore è morto per un male fulminante. L'attore de Il clandestino è mancato il 6 luglio a Mombasa - città in cui era nato - e la Colorado film lo comunica oggi. Aveva 51 anni, lascia la moglie e la figlia.
Essendo passati già diversi giorni dal decesso, non è escluso che i funerali si siano già celebrati in Kenya. La scomparsa di Hassani Shapi lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo italiano e internazionale.
La sua passione per la recitazione, il suo talento e la sua umanità continueranno a vivere nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di apprezzare il suo lavoro.