x

x

Iocolano a Piacenza: arrivo col botto, ma niente fuochi d'artificio

Al suo arrivo a Piacenza, Simone ebbe a dichiarare ai colleghi di SportPiacenza

Dico le stesse parole che ho detto alla società quando mi ha contattato: vengo a Piacenza, in Serie D, perché questa sarà una discesa nei Dilettanti di dieci mesi al massimo.

Mi hanno chiesto in molti perché ho deciso di scendere in D. L’ho fatto perché Piacenza merita di stare almeno in Serie C, l’obiettivo è solo quello di vincere quindi rimarremo nei dilettanti fino a maggio. Non esiste un obiettivo diverso.

Era convinto l'ex biancorosso, ma i fatti non gli hanno dato ragione: per lui 9 presenze in campionato più 3 in Coppa e solo una rete messa a segno proprio nel trofeo di categoria. Con il Piacenza in una posizione di classifica decisamente anonima (è undicesimo, a -15 dalla vetta e a sole 7 lunghezze dall'ultimo posto).

E - secondo quanto filtra dalle parti dell'Emilia - il divorzio è sempre più probabile. Tanto più ora che a Piacenza è tornato il ‘figliol prodigo’ Stefano D'Agostino: un ritorno che pare preludio ad alcuni, quello di Sartore e di Iocolano appunto, se non di entrambi.

Iocolano
Simone Iocolano

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.