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juventus monza 2-0
Il saluto del Monza ai propri tifosi - Foto: AC Monza

Un tifoso del Monza ci scrive: ‘Grossi problemi con il pagamento dell’abbonamento a rate' 

"Procedo con il secondo rinnovo. Sembra andar bene tutto liscio fin quando mi chiede come voglio procedere con il pagamento e metto le solite 3 rate. A questo punto mi chiede un'autorizzazione che prima non chiedeva e cioè la verifica di un documento di identità. Non c'è problema, mi dico ingenuamente, ho disponibile tutti i documenti d'identità possibili ed immaginabili. Allora, procedendo da PC riesco a caricare le immagini ma il sistema mi restituisce sempre l'errore che è impossibile verificare la mia identità con il suggerimento di verificare la nitidezza dell'immagine. Scatto venticinquemila foto diverse pensando a problemi di riconoscimento ma più nitide e chiare di così si muore... Cambio più browser. Con Firefox (il mio preferito) mi dava gli errori precedenti ma con Edge e Chrome, invece, i problemi li ho con Vivaticket dove non compare il capchta che invece compare con Fireox. Ancora, penso ad un problema di un qualche blocco sui browser e butto via qualche mezz'ora per cercare di risolvere. San Qwant (o Google per chi preferisce quello) non aiutano in tal senso. Sembra che sia l'unico ad avere questo tipo di problemi.

Dopo ore di tentativi vari (veramente le ho provate tutte), decido di provare tutto dal cellulare. Accade tutto come da PC con una differenza non indifferente, sia utilizzando l'app di Klarna che procedendo con il browser, la fotocamera non si attiva e non è possibile scattare la foto ai documenti. Anche qui mi dico che possa essere un problema del mio cellulare ma vado a fondo e verifico autorizzazioni, accessi e quant'altro. Alla fine pare che sia un problema dell'app che, però, non posso risolvere (utilizza il software Onfido per il riconoscimento).

Ma non è finita qui! Solitamente non mi rivolgo all'assistenza clienti ma visto che sono problemi del loro software magari sono a conoscenza di qualche trucchetto. Il primo bot che dimostra la sua stupidità artificiale lo mando a quel paese in tre secondi. Ad un certo punto riesco a chattare con un operatore fisico. Da come scrive e parla dev'essere dell'Europa dell'est il caro Ervin. Non è un tecnico e lo capisco dopo due messaggi dove risponde con cortesia ma in perfetto stile customer care ("non so una beata fava ma ho qualche testo pronto da sottoporti"). Mi sottopone una serie di prove da fare ma sono tutte quelle che ho già eseguito da solo. Anzi, io ne ho provate di più e volevo quasi suggerire come implementare quella lista e non glielo mando a dire. Alla fine, nonostante l'assoluta gentilezza, mi tocca mandare a quel paese pure lui e torno a fare dei test che però aumenteranno solo la mia frustrazione.

Al momento temo che dovrò procedere al rinnovo degli altri due abbonamenti senza poter utilizzare l'opzione delle tre rate ma non è ancora detta l'ultima parola, non voglio demordere, ormai è diventata una questione di principio e ci proverò fino all'ultimo. D'altronde, la gente come noi non molla mai, come cantiamo in curva". Cioci 

Problemi con il pagamento degli abbonamenti a rate, risponde Stefano Peduzzi

“Gentile tifoso, non vorrei risponderle come i robot di cui parlava nella mail, ma mi tocca: gireremo la Sua mail al Monza e vedremo di far risolvere la problematica anche se leggo che, di fatto, l'ha risolta lei in altro modo”.