Dov'è finito l'ex Monza Mate Antunović? Sembrava una promessa, poi...
Il giovane attaccante croato, protagonista nella passata stagione nella Primavera del Monza, pronto ad uno nuova avventura
Il giovane attaccante sarebbe molto vicino a sciare il suo club e, stando a quello riportato dai media croati, concluderà la stagione con la casacca dell' NK Varaždin. L'Hajduk non riceverà alcun indennizzo, ma manterrà il diritto ad una percentuale sul prossimo trasferimento, che sarà pari al 40%.
L'avventura a Monza di Antunovic
Nell'estate del 2023, dopo un lungo corteggiamento, Mate Antunovic sbarcò a Monza ed Il piano del club biancorosso fu chiaro fin dall'inizio con il giovane che avrebbe giocato con la nella Primavera, dove avrebbe avuto la possibilità di imporsi così da meritarsi un contratto al termine della stagione.
L'inizio per Antunović però fu dei migliori, infatti, nelle prime nove partite della Primavera, il giovane attaccante realizzò solo una rete. Successivamente, nei successivi tre mesi, le cose migliorarono notevolmernte con otto gol e due assist in 12 partite. Dopo questo exploit sembrava che il suo riscatto fosse solo una formalità, ma così non è stato.
Il Monza aveva la possibilità di acquistare Mate Antunović per un milione di euro, e l'Hajduk avrebbe ricevuto il 20% del futuro trasferimento. L'opzione del Monza si sarebbe trasformata in obbligo nel caso in cui Antunović avesse giocato almeno un minuto in Serie A con la prima squadra, ed il giovane attaccante avrebbe ricevuto un contratto quadriennale.
Dopo un'ottima serie di 12 partite, ci si aspettava che Antunović avesse una possibilità in prima squadra ma questo non è mai successo, con Palladino che preferì portare in panchina il giovane Andrea Ferraris che fece il suo esordio nell’ultima giornata di campionato.
La seconda parte della stagione di Antunović è andata in calando con l'attaccante che perso il feeling col gol, venendo anche espulso contro il Genoa e poi squalificato per tre partite. Ritornò al gol contro il Milan, partita nella quale lui e Marras stesero i rossoneri, e quello è stato il suo ultimo acuto in biancorosso.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi