x

x

Palladino a Firenze
Palladino a Firenze

I primi incroci tra le grandi e la chance di Antonio Conte

Detto dell'ennesimo di Gianpiero Gasperini di tirare uno scherzetto alla ‘ sua ’ Inter, vanno di scena sempre in serale le sfide tra Lazio e Milan all'Olimpico e tra Juventus e Roma allo Stadium.

Fonseca è partito con il piede sbagliato e un altro passo falso metterebbe sulla carta a rischio la sua posizione, ma non ha avuto replica brillante per i biancocelesti l'esordio ( in rimonta, invero ) contro i veneziani. Thiago Motta, che deve di fatto incominciare la costruzione ereditata dal calcio - mercato, ha dato dimostrazione di avere in mano la situazione alla Continassa e ospitare uno dei nove sodalizi ancora a caccia del primo successo può proiettare l'italo - brasiliano in fuga, condita magari da una fedina difensiva ( Madama è la sola a presentare tale fiore ancora all'occhiello ) immacolata.

Ne può approfittare Antonio Conte, sfruttando per la seconda gara di fila il fattore San Paolo - Maradona : Bologna ha rappresentato il rovescio della medaglia del Bentegodi, lo scattante Parma dell'ex Fabio Pecchia ( per la prima volta in versione esterna, così come il Cagliari e appunto gli scaligeri ) è banco di prova interessante.

 

Dublino il sigillo di una carriera da Maestro