x

x

Palladino a Firenze
Palladino a Firenze

Segnali di fumo attesi dalle retrovie: il Monza ritrova l'ex Palladino

La seconda trasferta del Monza ha ancora la Toscana quale scenario, ma l'attesa è diversa da Empoli : la Fiorentina di Raffaele Palladino, che ieri si è dovuta giocare in Ungheria l'accesso alla Conference League per due volte accarezzata a Praga e Atene, deve sfatare le pertubazioni dell'ambiente gigliato e sarà cliente avvelenato, detto che i tre punti al sodalizio biancorosso latitano da settimane.

Empoli, Genoa e Udinese sono pronte a candidarsi al ruolo di sorpresa : Roberto D'Aversa, che è ricevuto al Dall'Ara dopo aver sbancato Roma ( è stato il primo successo azzurro sulla truppa giallorossa ), cercherà di ferire un Vincenzo Italiano consapevole di aver decurtato la cifra tecnica del Bologna Last Season : la loro cartina di tornasole sarà ancora una volta l'attacco. Gilardino e Runjaic godono del campo amico : la riconferma dei liguri ad alto livello vale la determinazione dei friulani a uscire il prima possibile dalle secche. 

Il programma è completata dal match dell'Ettore Giardiniero : i salentini devono schiodarsi da quota zero, ma gli isolani appartengono al drappello dei nove sodalizi imbattuti.