🔴 Vigilia Bologna-Monza, Bocchetti: "A Bologna serve maturità, mai visti così tanti infortuni. Galliani mi ha regalato..."
Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 14:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della trasferta di sabato a Bologna.
Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 14:00 dalla sala stampa ‘Angelo Corbetta’ dell'U-Power Stadium in vista della trasferta di sabato a Bologna.
Sul percorso: “Sappiamo che siamo ultimi, dobbiamo giocare al massimo tutte le partite. Bisogna continuare su questa strada l'ho già detto ai ragazzi, gli ho fatto i complimenti ma dobbiamo pensare subito al Bologna. La classifica deve essere fonte di grande energia e cattiveria. Dobbiamo essere attivi, concentrati e consapevoli della classifica che abbiamo”.
Su Lekovic: “Lo dobbiamo vedere ancora nelle prossime ore”.
Sulla partita di Bologna: “Ho guardato la partita di ieri sera, il Bologna non ha bisogno di presentazioni. Loro giocano in casa e noi andremo lì per fare la nostra gara, dobbiamo dare una dimostrazione di maturità, come abbiamo fatto con la Fiorentina”.
Sui gol subiti e sul modulo: “Il modulo è stato studiato appositamente per la gara con la Fiorentina, poi ci sono i principi di gioco. Per noi che siamo ultimi non prendere gol è importantissimo, anche perché con la qualità che abbiamo davanti i gol arriveranno. Mi piace quando la palla esce veloce dalla difesa e cogliere di sorpresa l'avversario”.
Sul lavoro in settimana: “La continuità è fondamentale, mi aspetto una grande risposta dai ragazzi e già l'ho avuta in allenamento”.
Sulla cena con la squadra: “Non siamo ancora usciti a cena, l'abbiamo rimandata più avanti. Testa alla partita”.
Sugli infortunati: “Da allenatore non ho mai visto così tanti infortuni, io devo allenare al massimo chi ho a disposizione e lunedì ne è stata una dimostrazione. A Bologna dovremmo recuperare Kyriakopoulos. Birindelli, Mota e Caldirola non saranno della partita mentre Pablo Marì è da valutare. Pessina? Ne avrà ancora per un po'”.
Su Pablo Marì: “E' un campione, anche a livello umano. A me ha stupito tanto, insieme a Pessina è il capitano di questa squadra, non penso alla cessione, è un giocatore del Monza”.
Su Galliani: “Mi ha regalato la sua prima cravatta, spero di fare una bella collezione”.
Questo Bologna fa paura: ferma l'Inter campione d'Italia e ora aspetta il Monza
La sfida tra Inter e Bologna, ultimo recupero della 19esima giornata di Serie A, ha offerto spettacolo e colpi di scena.