"Non mi violare": presentata in conferenza stampa la nuova maglia speciale per Monza-Lazio
Di seguito le parole di Adriano Galliani e degli sponsor dall'U-Power Stadium per un progetto di sensibilizzazione
Di seguito il LIVE della conferenza stampa di Adriano Galliani dalla sala stampa 'Angelo Corbetta' dell'U-Power Stadium
Nel corso dell’incontro è stata presentata in anteprima una nuova campagna di grande importanza e rilevanza sociale sviluppata da Motorola e Telefono Rosa, in collaborazione con AC Monza, UYBA Volley e Pallacanestro Varese.
Come già avvenuto lo scorso anno, la parte frontale delle magliette di tutte le squadre coinvolte dove solitamente è presente il logo Motorola, sarà dedicata a sensibilizzare su un tema importante: il revenge porn.
ORE 12:00 INIZIO CONFERENZA
Prende la parola Adriano Galliani: “Grazie per essere qui oggi, le tre società oggi presenti hanno in comune il grande brand Motorola, che ha promosso questa iniziativa di grande valore. Tutto il merito da attribuire a questo è di Motorola”.
Prende la parola Carlo Barlocco, Executive Director & General Manager Motorola: “Già l'anno scorso avevamo fatto un'iniziativa con il Monza Calcio e Telefono Rosa e lo allarghiamo quest'anno parlando di un tema più approfondito rispetto alla violenza sulle donne, ovvero il revenge porn e la diffusione illecita di immagini sensibili. Da produttori di smartphone siamo ancora più sensibili perché spesso le immagini sono registrate attraverso smartphone”.
Prende la parola Antonella Faieta, Telefono Rosa: “Quest'anno il progetto si è ampliato ancora di più, è fondamentale la sensibilità che dimostra Motorola attraverso queste iniziative. Noi come Telefono Rosa ci occupiamo da tanti anni di queste tematiche. Speriamo che questo tipo di iniziative cambino la consapevolezza delle persone”.
Prende la parola Giorgia Bulgarella, Marketing Manager di Motorola Italia: “Ringrazio il Monza e Galliani per supportarci, come donna sono molto orgogliosa di questa iniziativa. Domenica 10 Novembre tutti i giocatori avranno un simbolo al posto del logo Motorola. Il simbolo rappresenta a pieno l'iniziativa: un mirino di una fotocamera e la scritta ‘non mi violare’”.
Riprende la parola Adriano Galliani: “Pensate che ogni 3-4 giorni in italia muore una donna, è uno dei reati più ignobili che esistano. Ma noi oltre allo lotta contro queste violenze, stiamo educando i nostri giovani del settore giovanile all'uso della tecnologia, perché questi ragazzi crescano anche e soprattutto dal punto di vista umano”.
Prende la parola Giuseppe Pirola, Presidente di UYBA Volley: “E' importante che i nostri sponsor si mettano a disposizione su questo tema. Su due atlete abbiamo vissuto due episodi di stalking e non è stato facile”.
Prende la parola Paolo Perego, VP di Pallacanestro Varese:: “Anche noi siamo in dovere di ringraziare Motorola”.
ORE 12:45 FINE CONFERENZA
LEGGI ANCHE
Monza, un giornalista 'sminuisce' Daniel Maldini: 'Dai media sembra che..'
Intervenuto al podcast Fontana di Trevi, di Cronache di Spogliatoio, Giuseppe Pastore si è soffermato su Daniel Maldini del Monza.