x

x

Il girone di ritorno

Pronti ora a macinarne 3.316, vista l'asimmetria del calendario, ci addentriamo nelle altre 19 gare.

Curiosamente ad aprire il ritorno sarà -ci scuserete il gioco di parole- il ritorno del già citato ex tecnico biancorosso al ‘Brianteo’: Palladino affronterà il suo passato, sulla panchina opposta, il 12 gennaio.

Il primo mese dell'anno si chiuderà poi con due trasferte consecutive: a Bologna e a Genoa.

Febbraio in equilibrio tra avversari 'agevoli' ed avversari più ‘insidiosi’: nel dettaglio si tratta di Hellas Verona e Lecce in casa inframezzate dalle due romane all'Olimpico, prima la Lazio e poi la Roma.

La primavera porterà con sé, altri due impegni casalinghi e due trasferte di cui una vicina ma complicata ed una lontana ma forse più semplice: il Torino battezzerà il mese di marzo, poi l'Inter, il Parma e il Cagliari

La speranza è che arrivino già in quel periodo i punti che possono metterci al riparo da eventuali pensieri negativi.

Superati questi scogli, nella speranza di aver sempre tenuto ben ferme le mani sul volante, aprile e maggio vedrà il rush finale, con ancora cinque appuntamenti davvero importanti.

Il 6 aprile con il ritorno del Como a Monza (era il 21 novembre 2022 l'ultima volta, 3-2 il finale, con doppietta di Mota Carvalho e gol decisivo di Machin

Una giornata di decompressione a Venezia, poi un altro piccolo tour de force con Napoli in casa, appuntamento allo Juventus Stadium contro i bianconeri e un maggio che partirà con l'Atalanta all'U-Power.

Maggio che terminerà con Udinese in esterna, Empoli in casa e campionato che avrà il suo punto definitivo a ‘San Siro' nel derbyssimo contro il Milan

Coi rossoneri quindi sarà la fine della seconda metà del già citato libro dalle pagine bianche, che -si spera- profumerà nuovamente di salvezza. 

Varato il Calendario di Serie A

Serie A, tutti i criteri per la stesura del calendario

Serie A 2024-25, diffuse le fasce orarie dei match

Serie A e Coppa Italia 2024-2025, le date ufficiali della nuova stagione

Martedì torna Monza una città da serie A con la presentazione di Nesta

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, torna martedì prossimo dalle ore 21 con uno speciale sulla presentazione del nuovo tecnico Alessandro Nesta. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]