x

x

La pausa estiva è il momento migliore per andare a migliorare le strutture scolastiche. Purtroppo, tante di esse, anche sul nostro territorio, sono spesso fatiscenti e ammalorate. Il comune di Monza ha deciso di intervenire, nelle prossime settimane, su quattro palestre appartenenti ad altrettante scuole. Un investimento importante per rifare loro il look

Sono già stati consegnati alle imprese incaricate i cantieri relativi ai lavori di manutenzione straordinaria per le palestre di quattro scuole di Monza: Bellani, Tacoli, Ardigò e Zucchi. Gli interventi saranno ultimati entro la fine dell'anno, affinché gli studenti e le associazioni sportive possano disporre di strutture rinnovate, più efficienti energicamente e più accessibili. Il costo complessivo è di 920 mila euro. 

Gli interventi alla Bellani e all'Ardigò

Gli interventi sulla palestra della scuola Bellani, in Via Foscolo, prevedono l’abbattimento delle barriere architettoniche, in conformità con le norme CONI, predisponendo servizi igienici per persone disabili anche per lo spogliatoio dell’arbitro e dell’infermeria. I servizi igienici e gli spogliatoi della palestra, invece, verranno rinnovati nelle componenti impiantistiche e nei rivestimenti igienico sanitari. 

Saranno anche realizzate nuove vie di fuga verso gli spazi esterni e verranno adeguati e modificati l’impianto di illuminazione, di emergenza e quello idrico antincendio. I lavori prevedono anche l’installazione di una ringhiera di separazione per il pubblico rispetto all’area di attività sportiva.

 

scuola ardigò

Anche per la palestra e spogliatoi della della scuola “Ardigò”, in via Magellano, si è reso necessario effettuare una serie di opere di manutenzione straordinaria dei servizi igienici e degli spogliatoi delle squadre per renderli completamente accessibili a persone diversamente abili. Verranno anche realizzati un nuovo locale spogliatoio per gli arbitri con servizio igienico e un servizio igienico a uso del locale infermeria, entrambi accessibili a persone diversamente abili. Le opere prevedono anche la realizzazione di un nuovo locale deposito attrezzi ginnici, in modo da garantire uno spazio di ricovero per gli attrezzi a uso della scuola e un locale a uso delle società sportive che utilizzano l’impianto sportivo fuori dagli orari scolastici.