x

x

E del Monza, qual è la tua opinione?

Il Monza ha il classico organico di una squadra che potrebbe salvarsi tranquillamente, ma che, partendo con il piede sbagliato, non riesce poi a riemergere dagli abissi. Osservando la rosa, non dico che potesse ambire a chissà quali traguardi, però mi sembra allestita con giocatori di livello che possono – anzi, potevano, visto che la situazione ormai è compromessa – raggiungere una salvezza senza troppi affanni. Non nasceva di certo per essere una squadra destinata a essere la rivelazione del campionato, ma credo che ci fossero formazioni molto meno attrezzate del Monza.

Il problema è che, quando per mesi non si riesce a ottenere risultati positivi né a trovare continuità, tutto diventa estremamente complicato. A parte la vittoria contro la Fiorentina dell'ex Palladino, gli ultimi mesi sono stati un'ecatombe. Per carità, sicuramente le responsabilità ricadono anche su Nesta e Bocchetti, ma la realtà è che la squadra è entrata in un loop negativo. È la classica stagione in cui non ne imbrocchi una, anche al termine di partite giocate molto bene.

mota

Quando giochi bene ma continui a perdere, si insinua il tarlo della sfiducia e, anche se sulla carta ci sono squadre peggiori della tua, alla fine rischi di fare la stessa fine che sta facendo il Monza.